M**************A
Informazioni sul candidato
Sono Marika e tutto nasce da una lavanderia.
Da bambina, non chiedevo i classici giochi come ad esempio le bambole ma vari mobiletti da assemblare tra loro per costruire e riprodurre gli ambienti di casa.
Da qui nasce la mia passione per l’arredamento e in modo paricolare, inizialmente, mi focalizzavo molto sulla stanza lavanderia, ambiente che in ogni mia casa ho sempre curato molto, basandomi sulle lavanderie stile americano che adoro! Belle da vedere, ordinate e soprattutto funzionali! Una vera e propria stanza che valorizza la casa e non una stanza da tenere con la porta chiusa! Il mio primo progetto è stato ovviamente la realizzazione della mia lavanderia dei sogni, bella, curata in ogni dettaglio e pratica alla vita di tutti i giorni. Da qui inizia tutto!
Sono una persona molto empatica e curiosa verso nuove sfide, colgo le emozioni che il cliente mette nell’idea della casa che vorrebbe e trasformo tutto ciò in realtà!
Inizio ogni mio progetto di design, con una fase necessaria e attenta di ascolto e di analisi delle esigenze, desideri e budget del cliente, ma anche degli spazi disponibili.
Successivamente, passo alla fase di progettazione, con gli strumenti di disegno e tramite i render riesco a sviluppare le mie proposte di design, basandomi sullo stile che più piace al cliente ma anche guidandolo a trovare un proprio stile nel caso non lo avesse.
Infine propongo, la parte che mi emoziona di più, che include la proposta dei materiali, dei colori e la proposta dei piccoli ma importanti dettagli che donano il tocco finale come ad esempio tendaggi, tessili per stanze e bagni, accessori decorativi per i vari ambienti (vasi, candele, quadri, stoviglie e tessili per la cucina), proposte di illuminazione. Il tutto sempre in linea al tipo di arredamento creato e ai gusti del cliente.
Gli stili di arredamento che preferisco e che “mi fanno sentire a casa” sono lo stile Classico Moderno, lo stile Shabby chic, lo stile Industrial e lo stile Rustico.
Mi piace cogliere le emozioni e trasformarle in realtà.