Tecnico Help Desk 1° e 2° livello

24/02/2025
Candidati Ora

Descrizione Offerta di Lavoro

Chi cerchiamo?
Siamo alla ricerca di un profilo Junior da inserire come Tecnico informatico all’interno del nostro team di Help Desk presente sul territorio di Bologna, per il supporto di primo e secondo livello ai nostri clienti operanti in ambito sanitario.

La figura si occuperà di:

  • Gestire le chiamate di assistenza su problematiche informatiche e applicative di primo e secondo livello;
  • Supportare gli utenti in relazione alle policy e alle procedure stabilite;
  • Indentificare e risolvere i problemi segnalati dagli utenti attraverso un sistema di ticketing ed essere di supporto agli utenti in modalità remota e/o al telefono;
  • Controllare l’andamento dei sistemi intervenendo proattivamente per identificare e risolvere eventuali malfunzionamenti;
  • Supporto on site al cliente rispetto ai software gestionali installati;
  • Gestire e mantenere l’inventario degli asset e device aziendali.

Requisiti richiesti:

  • Titolo di studio ad indirizzo tecnico/informatico;
  • Buona conoscenza dei sistemi operativi, in particolare Microsoft;
  • Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office;
  • Conoscenza dei principali pacchetti software applicativi installati sui PC;
  • Competenze nella manutenzione hardware e software delle postazioni di lavoro, delle stampanti locali e di rete.

Requisiti preferenziali:

  • Orientamento al problem solving;
  • Capacità relazionali e di team working;
  • Spiccata capacità di ascolto;
  • Propensione per il rapporto con l’utenza;
  • Flessibilità nell’apprendimento autonomo di nuove tecnologie.

Cosa ti offriamo?

  • Opportunità di lavoro in un ambiente dinamico e stimolante;
  • Orario di lavoro flessibile;
  • Formazione e Sviluppo continuo;
  • Possibilità di Ticket Restaurant o mensa aziendale;
  • Accesso ai corporate benefits aziendali;
  • Azioni di work-life balance per conciliare equilibrio vita privata e professionale;
  • Azienda impegnata nella Diversità Equità & Inclusione: ci impegniamo ad aumentare la diversità della nostra leadership e dei nostri collaboratori e a mettere in atto processi decisionali adeguati, in modo che tutti si sentano inclusi, valorizzati e rispettati.

Orario di lavoro: full time dal lunedì al sabato
Sede di lavoro: Bologna